10/01/10

Presentazione ;)


Era da tempo che desideravo aprire un blog per poter condividere i miei pensieri e le mie scelte con altre persone con interessi simili ai miei... ora finalmente mi sono decisa e spero, attraverso questo spazio, di riuscire finalmente a farlo.
Ho iniziato da qualche anno a fare nella mia vita piccole scelte "naturali ed ecologiche" iniziando a curarmi con l'omeopatia, a risolvere svariati problemi grazie ad un medico naturopata, cominciando ad usare assorbenti lavabili e coppetta mestruale abbandonando definitivamente gli usa e getta... e questi sono solo alcuni esempi di scelte che mi hanno pian piano portato a essere guardata con occhi un po' stralunati ma che mi hanno permesso di stare meglio con me stessa.
Ora sto per diventare mamma e l'arrivo di un bambino nella mia vita non ha fatto altro che rafforzare le mie convinzioni e a fare scelte ecologiche e nel pieno rispetto della natura anche per lui. Ho quindi scelto di usare pannolini lavabili, cercare informazioni per mettere in pratica l'EC il piu' presto possibile e per usare prodotti a base naturale per la sua igiene.
In questo blog mi piacerebbe raccogliere svariate informazioni per aiutare altre mamme ad intraprendere questa strada e a trovare consigli su quanto semplice sia farlo.

2 commenti:

  1. Benvenuta bella blogo-eco-sfera!
    Bello il tuo blog, ti seguirò con interesse!
    Ciao,
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna ;)
    Anche il tuo è bellissimo, ti seguiro' anche io, anzi, sei gia' tra i preferiti!

    RispondiElimina