27/03/10

Pannolini lavabili - Pocket a taglie


Appena ho iniziato ad inoltrarmi nel bellissimo mondo dei pannolini lavabili la prima cosa che ho "imparato" è stato che non esiste un pannolino che va bene su ogni bimbo indistintamente ma bisogna provarne di diversi modelli per capire quello che fa meglio al caso nostro.
Ne ho presi cosi' di diversi, Aio, pocket taglia unica, pocket a taglie e dei prefolds piu' mutandina impermeabile che molte mamme mi hanno consigliato per iniziare fin dalla nascita e permettermi di arrivare ai 5 kg per indossare la taglia unica senza far fuori pacchi e pacchi di usa e getta.
Mio figlio è nato prematuro e quindi ben lontano persino dall'usare i prefolds con mutandina taglia small che avevo comperato.... cosi' ho provato dei Fuzzi taglia xs dato che il pensiero del numero di pannolini U&G da usare ogni giorno proprio non mi piaceva.
Questo tipo di pannolino veste circa dai 2,5 Kg ed effettivamente sono riuscita a metterli al cucciolo ancora prima e la mia impressione è piu' che positiva. Essendo piccoli e non molto spessi vestono alla perfezione anche le coscette piccole piccole di un bimbo con un peso inferiore ai 2,5 Kg e le fuoriuscite sono praticamente nulle una volta che si impara a chiuderli e a farli aderire nel modo giusto.
Avendo scelto di usare i lavabili anche per una questione di risparmio, ho subito scartato l'idea di prendere tutti i pannolini a taglie puntando invece sui taglia unica, non li avrei presi se il bimbo fosse nato di un peso nella norma, ma in questo caso, la taglia xs è la scelta migliore per arrivare senza problemi a poter indossare i taglia unica.
Ho preso anche due mutandine xs per poter usare anche i prefolds gia' acquistati e le provero' prossimamente.

6 commenti:

  1. bravissima! un bacione da un'altra ecomamma , a te e al piccolotto!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ti troverai sicuramente benissimo! Auguri, esterina

    RispondiElimina
  3. Di sicuro! me ne sono gia' innamorata :) grazie.

    RispondiElimina
  4. Quali sono meglio? io tra due mesi avrò una bambina...cosa mi consigli di aspettare che nasca o prenderli già? Ho letto tanti siti ma c'è un sacco di scelta che uno non sa che pesci pigliare! Qualche dritta per una neomamma impacciata???

    RispondiElimina
  5. :) quello che posso consigliarti è di prenderne qualcuno taglia unica magari i modelli che vestono prima tipo i bumgenius, i kinkiliaa e vedere come stanno alla piccola una volta nata. Se nasce di un peso inferiore a 3 kg potrai valutare se prendere anche qualche pannolino xs o magari dei prefold per affrontare i primi mesi, altrimenti se è gia sui 3,5 kg magari non vale la pena e potrai acquistare direttamente i taglia unica. Se hai bisogno di altre info sono qui :)

    RispondiElimina