27/03/10

Pannolini lavabili - Prefold + mutandina impermeabile


Mi sono bastati davvero pochi cambi per adorare questo tipo di pannolino. Le motivazioni? possibilita' di diverse piegature per poter scegliere quella migliore in base alle nostre esigenze, velocita' nell'asciugatura e nessunissima perdita nemmeno la notte dopo 7 ore!
All'inizio quando molte mamme me li consigliavano, ritenendoli il miglior pannolino lavabile almeno per i primi 6 mesi di vita del bambino, ero un po' scettica, un po' per la paura di non riuscire a piegarli bene, un po' perchè sembravano molto meno comodi dei pocket e degli aio, invece ora posso assicurarvi che la penso anche io cosi'.
Se si decide di usare solamente questo tipo di pannolino, l'ideale sarebbe averne almeno 24 in modo da riuscire a dare il giro senza problemi, per quanto riguarda invece le mutandine impermeabili ne bastano 2/3 in taglia S e 2 in taglia XS nel caso si volesse iniziare ad usarle fin dalla nascita.
Fin ora ne ho provate di due marche e mi trovo molto bene con entrambe. Posso anche aggiugere che i prefold, oltre ad essere comodissimi, sono anche economici rispetto ad altri tipi di lavabili e anche questo non guasta ;)

3 commenti:

  1. Sono anche i miei preferiti in assoluto! ^___^
    Complimenti per i post, tutti molto interessanti!
    Ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Barbara grazie ;)
    e a te complimentissimi per il sito!!!! davvero stupende le tue creazioni!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono una "fanatica" dei prefold.....

    ne ho anche fatti a modo mio... http://ilcontattonaturale.blogspot.it/search/label/pannolini%20lavabili

    ciao

    RispondiElimina