30/04/12

Pannolini lavabili: Hippy Nappy Naturalmamma pocket taglia unica velcro




MARCA: Naturalmamma Hippy Nappy
MODELLO: pocket
TAGLIA: unica
CHIUSURA: velcro
MATERIALE ESTERNO: pul 
MATERIALE INTERNO: micropile
MATERIALE INSERTI: spugna di microfibra
N° INSERTI: 2 taglia unica 

ASSORBENZA: 10/10 
VELOCITA' ASCIUGATURA: 10/10
SPESSORE:  9/10
VESTIBILITA': 9/10
COLORI/FANTASIE: 7/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 10/10

COMMENTO DETTAGLIATO: Da un po' di tempo sentivo parlare di questo pannolino lavabile modello pocket  con la particolarita' di poter reggere tutta la notte solo con gli inserti forniti a corredo... e cosi' ho voluto provarlo.
Non nascondo che ero parecchio scettica dato che, secondo la mia particolare esperienza, l'unico tipo di pannolino in grado di reggere 12 ore, soprattutto con un bimbo grande, erano i fitted in canapa o bamboo... beh, mi sono dovuta ricredere!! La prima notte ne ho usato uno lavandolo solo 1 volta per la voglia di provarlo e ha retto alla grande nonostante questo tipo di inserti raggiunga la massima assorbenza dopo svariati lavaggi!
Ho preso la versione 2 che si differenzia dalla 1 per la forma del velcro, la prima non era molto indicata per bimbi cicciottelli ma ora anche questo "problema" è stato risolto.
Ha 4 file di bottoncini e probabilmente su un neonato è un pochettino piu' ingombrante di altri pannolini pocket ma questo lo rende indossabile sia da bambini molto piccoli che vicini allo spannolinamento e il micropile a contatto è davvero morbidissimo. Un altra particolarita' da segnalare sono le barrierine catturapupu' che evitano fuoriuscite anche quando il pannolino è zuppo.
L'unica pecca, se cosi' si puo' chiamare, sono le fantasie.... che purtroppo mancano... ma i colori disponibili sono 7  e  sono davvero belli!

2 commenti:

  1. ho comprato modello identico su mammaecologica.com per la mia Ginevra di quasi 5 mesi (si chiama pocket mod. cocco). Una delusione! Ci tengo così tanto a passare ai lavabili e inquinare meno ma non sono ancora riuscita a metterglielo: troppo ingombrante anche inserendo un solo inserto dei due in dotazione!! I body non si chiudono e soprattutto da sdraiata inarca la schiena perchè fa troppo spessore nel culetto..... Chi ha qualche consiglio?? sigh

    RispondiElimina
  2. Urca, vedo solo adesso il commento :( diciamo che ogni marca ed ogni modello è a se comunque sul fatto che i lavabili ingombrano più degli usa e getta non c è dubbio.... Bisogna anche farci l occhio. Sicuramente ci sono modelli meno ingombranti più adatti ai piccinissimi.

    RispondiElimina